Dlite

15 gennaio 2007

D:cube

Il digital proximity marketing o marketing di prossimità è la nuova frontiera nella distribuzione di contenuti multimediali (sia di servizio che promozionali) mediante collegamento wireless. Partendo da questa consapevolezza il team Dlite ha realizzato D:cube : sistema di erogazione di contenuti multimediali per dispositivi Mobile dotati di tecnologia bluetooth. Grazie a D:cube tale distribuzione avviene sfruttando punti di trasmissione abilitati che, mediante connessione Bluetooth®, irradiano la comunicazione presso i telefoni cellulari circostanti.
Così, collocato all’interno dello spazio commerciale in modo da coprire un raggio d’azione di circa 100 metri (compatibilmente con vari fattori strutturali) :
-individua tutti i dispositivi mobile abilitati
-invia una richiesta di connessione
-ottenuto il consenso dall’utente ( opt-in ), invia i contenuti secondo un palinsesto stabilito dal cliente. La ricezione dei contenuti è così a scelta dagli utenti che liberamente decidono di attivare il collegamento.
I vantaggi nell’uso di questa soluzione sono molti:
· possibilità di raggiungere il cliente e coinvolgerlo in una shopping experience inedita;
· azzeramento dei costi di contatto;
· rispetto della privacy ( il cliente può rifiutare i contenuti);
· versatilità nella fruizione di qualsiasi tipo di file multimediale veicolabile sul mobile;
· compatibilità con tutti i telefoni di nuova generazione;
· possibilità di personalizzazione del sistema rispetto alle esigenze del cliente,
· possibilità di gestione remota e verifica con statistiche dell’andamento della campagna promozionale in corso.
Inoltre può rimanere in funzione 24h/24h, permettendo l’invio di contenuti anche in assenza di personale e in orari di chiusura.
I campi d’applicazione possono essere molteplici e le soluzioni perfettamente modulabili rispetto ad ogni specifica esigenza:
· Pubblicità: lancio di prodotti, promozioni, programmazioni di cinema, teatri, hotel, ristoranti, fiee, congressi, etc.
· Intrattenimento: invio di filmati, audio, immagini, applicazioni, videogiochi.
· Business: informazioni su partenze e arrivi ai porti, aeroporti, stazioni. Tour guidati ai musei e centri storici.
· Contest: estrazione real-time di utenti. D³ estrarrà in tempo reale, tra tutti i presenti dotati di un dispositivo con tecnologia bluetooth attiva, un numero personalizzabile di vincitori. Tali vincitori saranno quindi contattati da D³ tramite l’invio di un’immagine identificativa della vincita (o di un contenuto scelto dal cliente).

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page