Dlite

10 gennaio 2007

Flashlite...inAction

Dopo il successo ottenuto nel 2005 con la realizzazione di PlayTheLab, viene affidato a Dlite anche lo sviluppo del secondo contest dell’ormai noto laboratorio creativo di Nokia, DreamInAction.

Presentato nella suggestiva cornice del Festival del Cinema di Taormina, “DreaminAction” è un vero e proprio concorso cinematografico, riservato agli allievi delle Scuole di Cinema e Arti Visive di tutta Italia, che si sfideranno per la realizzazione di un M-Movies - cortometraggio realizzato con le ultime tecnologie mobile sul tema del “sogno”- utilizzando il nuovo N93. Protagonisti di quest’ultimo progetto del laboratorio creativo Play the Lab saranno ancora una volta i giovani che, sfruttando le elevate qualità fotografiche e video dell’ N93, potranno esprimere la loro creatività catturando immagini, parole ed emozioni in ogni momento e in ogni luogo. Il team Dlite (http://www.d-lite.it/) viene quindi chiamato ad una nuova sfida: bissare il successo dell’anno precedente sviluppando l’intera campagna OnLine (http://www.dreaminaction.it/) per la partecipazione al concorso da parte dei creativi di tutta Italia. L’innata propensione nell’utilizzo dei nuovi Media spinge lo staff di Dlite a cercare sempre nuove soluzioni da proporre ai propri clienti. Questa volta la scelta ricade su ‘FlashLite 2’, tecnologia che, trasportando la visualizzazione del Flash Player sui telefoni cellulari, apre la strada alla grande resa ed interattività tipica delle applicazioni Flash (solitamente utilizzate i ambito web) e ne permette la fruizione su differenti sistemi operativi, processori e con display di ogni dimensione. In accordo con il cliente Dlite realizza un’applicazione che permette all’utente di accedere in tempo reale a tutte le informazioni del contest, conoscere le funzionalità e i trucchi d’utilizzo del nuovo Nokia n93, visualizzare i video dei vincitori del precedente contest PlayTheLab (http://www.playthelab.it/), visualizzare news, conoscere i giurati ed accedere a tutte le informazione di cui potesse necessitare.

Etichette: , , ,

1 Commenti:

  • Alle 11 gennaio 2007 alle ore 17:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

    Sono Fabrizio Azzellini uno dei partecipanti al contest DreaminActio. Ho trovasto l'iniziativa molto interessante e una buona opportunità per mettere all'opera la mia inventiva e le mie capacità.
    Non credo di aver vinto avendo visto i video sul sito www.dreaminaction.it ma come si dice l'importante è partecipare.

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page